Associazione Antiracket Antiusura G. Giordano - Fai
Log in

Bando di Concorso Elaborato grafico sul tema: “NOI RISPETTIAMO GELA… E TU?”

Bando di Concorso Elaborato grafico sul tema: “NOI RISPETTIAMO GELA… E TU?” Bando di Concorso Elaborato grafico sul tema: “NOI RISPETTIAMO GELA… E TU?”

L’Associazione FAI Antiracket di Gela “G. Giordano”, col patrocinio della Polizia di Stato, bandisce un concorso di disegno per le scuole medie. Obbiettivo é educare i ragazzi al rispetto del bene comune e delle regole del vivere civile. Si ritiene che lo strumento del disegno, unito alla capacità che i ragazzi hanno di sviluppare la loro fantasia e creatività, possa essere molto utile per formare le nuove generazioni al rispetto del bene comune.

Caratteristiche

L’elaborato dovrà sviluppare il tema “Noi rispettiamo Gela... E tu?” Gela, come tante altre città è sopraffatta da comportamenti poco civili e improntati al mal costume. Troppo spesso i giornali riportano notizie di auto bruciate, di atti di sopraffazione nei confronti dei più deboli, di cattive abitudini che creano un danno al decoro della città e altro ancora. Con questa iniziativa ci si prefigge, quindi, il contrasto ai numerosi atti di vandalismo verso la città. Si ritiene che il modo migliore per reagire sia partire dalle scuole e dai ragazzi, cittadini del domani. Gli elaborati dovranno mettere in ridicolo le gesta vandaliche ed i reati ad esse correlati, al fine di pervenire al ripristino, nell’immaginario collettivo, dei valori fondanti del vivere civile: il rispetto del territorio, delle regole e del prossimo, soprattutto delle persone più deboli.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.