Associazione Antiracket Antiusura G. Giordano - Fai
Log in

Oggetto: Richiesta di adesione all'Associazione Antiracket e Antiusura "G. Giordano".

Egregio Cavaliere Caponetti, Le scrivo la presente per rappresentarLe tutta la mia ammirazione e stima per il lavoro e l'impegno profuso nella lotta alle mafie in difesa degli imprenditori Siciliani, troppo spesso vessati da ricatti e minacce che rendono a volte impossibile svolgere il proprio lavoro con serenità e dignità.

Conoscevo da tempo la Sua figura, ed ho avuto la fortuna di incontrarLa qualche anno addietro, ma recentemente ho avuto l'onore di conoscere anche l'uomo Renzo Caponetti, restando assolutamente sorpreso di fronte alla Sua grandissima umanità e disponibilità, alla forza con cui combatte "battaglie" che la maggior parte degli imprenditori disertano, ed alla sorprendente serenità mostrata, peculiarità di chi sa di percorrere la strada giusta.

Per questo oggi scrivo la presente per comunicarLe la mia ferma intenzione di sostenere l'Associazione Antiracket e Antiusura "G. Giordano", da Lei egregiamente presieduta, aderendo alla stessa.

In attesa di ricevere riscontro colgo l'occasione per porgere i più cordiali saluti.

In fede
Giuseppe Busso

  • Categoria: Commenti
  • Visite: 2217

Salve sono Nadia una ragazza della provincia di Enna, ho visto la vostra pagina su internet e vorrei delle delucidazioni, mi spiego meglio,ho un mio amico italiano ke x motivi di lavoro si è trasferito in belgio e negli ultimi 2 anni è stato vittima del pizzo da parte di un altro italiano,ora ke ha trovato il coraggio di denunciarlo, il bastardo è scomparso e la polizia belga non riesce a trovarlo,vorrei sapere se in belgio esistono associazioni o gruppi antiracket ke potrebbero aiutarlo o se noi come associazioni italiane possiamo aiutarlo a fare qualcosa o magari ad avere qualche aiutino,spero in una vostra risposta veloce vi ringrazio anticipatamente e vi saluto grazie a presto

  • Categoria: Commenti
  • Visite: 760

Bravissimi! Avete senza dubbio contributo a cambiare la vostra città in meglio! Anche noi dell'Associazione Antiracket e Antiusura di Vittoria siamo impegnati in questa direzione e siamo felici di avere Renzo Caponetti come nostro Presidente onorario: per costruire una Sicilia migliore!

Eliana Giudice

  • Categoria: Commenti
  • Visite: 2184

Volevo esternare tutta la mia ammirazione per la sua scelta di legalità. In questo paese, e non solo in Sicilia, troppo frequentemente chi difende i valori della legalità e della democrazia è visto come un alieno. Persone come lei mi fanno ancora sperare in un futuro migliore. Volevo esprimere anche la mia ammirazione a tutte le persone che hanno fatto la sua scelta. Bisognerebbe convogliare questa sua esperienza di vita a favore della legalità in un movimento extra siciliano. L'Italia ha bisogno di uomini come lei, in particolare in questo momento di squallore politico istituzionale. Sono convinto comunque che molte persone in Italia, venendo ha conoscenza delle sue vicissitudini, la penserebbero come me.

Distinti saluti

PIETRO MASSIMO IOANNA

IMPERIA

NB. SAREI GRATO UN GIORNO DI POTERLE OFFRIRLE UN CAFFE, CONSCIO DI OFFRIRLO A UN GRANDE UOMO.

  • Categoria: Commenti
  • Visite: 761

Vorrei complimentarmi per la vostra ammirevole iniziativa.

Continuate a camminare a testa alta, siete gli eroi moderni di cui abbiamo bisogno. Coraggio, non siete soli. Vi sosteniamo e vi ammiriamo per il vostro alto senso di onore e dignità.

Coraggio, siamo con voi!

Eugenia

  • Categoria: Commenti
  • Visite: 2378

Buonasera,

Siamo due giovani studentesse universitarie calabresi. Desideriamo con questa mail fare i nostri complimenti al vostro operato. Sembrerà strano questo messaggio ma avendo appena visto su MTV un programma di Pif nel quale il Presidente della Vostra Associazione mostrava il modo in cui si vive stando dalla parte del bene volevamo solo esprimervi la nostra gratitudine, da italiane e da giovani. Il vostro lavoro è apprezzato da tutta la gente che sta' dalla parte del bene e che deve ringraziavi ; in prima persona vogliano dirvi grazie perché istruite i giovani alla cultura della legalità. Il vostro sacrificio e lavoro non è vano.

Grazie Aurelia Le Fosse e Serena Mammolito

  • Categoria: Commenti
  • Visite: 2267

Buongiorno Signor Renzo,

desidero esprimere la mia più grande stima per il lavoro che fa.

A volte quando mi sento sola nel fare la cosa giusta persone come lei mi sono di ispirazione. Siamo pochi e possiamo avere la sensazione di essere soli.. Ma non lo siamo.

Lei non è solo.

Lei non è solo, è sfortunatamente circondato da persone che hanno paura e non hanno ancora capito. Lo capiranno.

Ha dato inizio ad un cambiamento ed è qualcosa che nessuno le potrà mai togliere. Lei è un eroe.

La abbraccio con affetto, Micaela

  • Categoria: Commenti
  • Visite: 2368